lunedì 8 ottobre 2007

COMUNICATO STAMPA

ROMA, VALLE DEI CASALI, ROCCA (AN): FINALEMNTE SGOMBERATA AREA OCCUPATA DAI NOMADI.

“Dopo le tante denuncie e manifestazione da parte di tanti cittadini del quadrante Portuense, Trullo, Colli Portuensi e S.Pantaleo Campano, finalmente questa mattina i Vigili Urbani del XV Gruppo hanno provveduto a sgomberare una vasta area di proprietà dell’Ater facente parte della Riserva Naturale Regionale “Valle dei Casali”. Lo dichiara Federico Rocca dirigente romano di Alleanza Nazionale.

“Da molto tempo questa area era divenuta dimora fissa per una numerosa comunità di nomadi, ma finalmente l’area protetta è tornata nella disponibilità dell’Ater, ora però è necessario dar vita ad una riqualificazione complessiva del quadrante per evitare che altre situazioni di degrado ed abbandono lascino spazio ad insedianti abusivi così come accaduto in passato.
Inoltre – prosegue Rocca – agli sgomberi bisogna affiancare delle regole e delle leggi, altrimenti continueremo ad inseguire l’emergenza, poiché i nomadi sgomberati da questa area molto probabilmente si staranno già accampando in un altro spazio, magari sugli argini del Tevere dove esistono diverse baraccopoli o nell’ex oleificio vicino all’autostrada Roma-Fiumicino.
Noi non abbasseremo la guardia fino a quando questo non avverrà – conclude Rocca – infatti, oggi pomeriggio alle ore 18 si terrà una manifestazione sul tema della sicurezza organizzata da Alleanza Nazionale a Piazza De Andrè alla Magliana, parteciperanno tutti gli eletti di An nel territorio del Municipio XV ed i presidenti dei circoli del partito”.

Roma, 8 ottobre 2007

Nessun commento: