ROMA, MUNICIPIO XV, PRESENTATO DOSSIER INSICUREZZA
Augusto Santori (AN): “Redatto assieme a centinaia di residenti combattivi”
“Inviato a Prefetto e Sindaco: leggano e sgomberino Altamira”
“Dopo le firme, ora inviamo questo dossier con la speranza che la realtà di Altamira e Muratella sia conosciuta finalmente anche dal Sindaco Veltroni e dall’Assessore alla Sicurezza Touadì, perché evidentemente continuano a voltare le spalle di fronte all’emergenza nomadi e al grave stato di insicurezza che caratterizza questo territorio oramai da mesi”, così ha dichiarato in una nota Augusto Santori, Vice Capogruppo di AN al Municipio XV e curatore del dossier “Insicurezza ad Altamira e Muratella”, presentato alla stampa nella giornata di oggi.
“Il dossier è redatto grazie al prezioso contributo dei residenti e degli imprenditori della zona – prosegue Santori – e analizza dettagliatamente le caratteristiche del territorio dal punto di vista sociale, economico e anche logistico. Completo è il reportage fotografico della zona e i numeri che la descrivono. Sono presenti inoltre alcuni allegati che riportano le futili risposte del Presidente del Municipio Paris, l’immobilismo coatto del XV Gruppo della Polizia Municipale, le inascoltate richieste di sgombero formulate da Alitalia, proprietaria del terreno dove quotidianamente lo stanziamento va crescendo in dimensioni e presenze”.
“I cittadini – conclude Santori – vogliono risposte, chiedendo a gran voce lo sgombero degli abusivi: non sanno dove i nomadi verranno dislocati se sgomberati, vogliono solo che si risolva loro un problema che sta divenendo quotidianamente sempre più grave e problematico, anche perché a Muratella esiste già un campo nomadi attrezzato. Insomma questo territorio ha già ampiamente dato in fatto di nomadi e insicurezza”.
Il dossier è consultabile/scaricabile dal link http://senduit.com/65c0b1 ed è in formato pdf.
giovedì 18 ottobre 2007
COMUNICATO STAMPA
Categoria comunicato stampa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento