venerdì 27 luglio 2007

COMUNICATO STAMPA

GIOVENTU’ EUROPEA: VELTRONI-SCALFARO,IL NUOVO CHE AVANZA.
“Un’altra veltronata irrompe nel dibattito politico, questa volta ad essere chiamato in causa è l’ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, il quale ha speso grandi parole a supporto di Veltroni per la futura guida del Partito Democratico, anzi, sarà anche il presidente del comitato romano a sostegno della sua candidatura.

Fin qui nulla di male, se non per il fatto che Veltroni impegnato in politica da oltre 30 anni, iniziando la sua carriere iscrivendosi alla Federazione Giovanile Comunisti Italiani e divenendo già nel 1976 consigliere comunale di Roma nelle file del PCI, è riuscito ad affermare che lui non è mai stato comunista e che rappresenta il nuovo nell’attuale scenario politico. Parole che devono far riflettere”.

Dichiara Federico Rocca responsabile nazionale di Gioventù Europea.

“Come se non bastasse in questi giorni Veltroni ha definito Scalfaro un solido punto di riferimento per una nuova stagione politica.

Con questa battuta, perché di altro non si può parlare, il papa laico del centro sinistra ha esagerato in tutto e per tutto, in termini anagrafici, politici e generazionali.

Scalfaro è stato uno dei maggiori esponenti della DC della prima Repubblica, ha ricoperto ogni sorta di incarico governativo e su di lui pendono alcune macchie che ne hanno fortemente minato la credibilità (vedesi il caso dei fondi neri del SISDE), e con rispetto parlando il prossimo settembre compirà 90 anni.

Se questo è il nuovo che avanza nel Partito Democratico noi giovani possiamo anche rassegnarci . prosegue la nota – per altri 50 anni saremo costretti a vedere un film politico che purtroppo va in scena a ciclo continuo e senza soluzione di interruzione.

Ma del resto da un governo che si regge sul voto dei senatori a vita, tra i quali il più giovane sfiora la soglia degli 80 anni cosa potevamo attenderci?.

Con il PD in Italia sta nascendo un nuovo mostro - conclude Rocca - che vuole ricreare il vecchio apparato catto-comunista che ha distrutto questo Paese riducendolo nella condizioni in cui ci troviamo, a questo punto serve uno scatto di orgoglio da parte delle nuove generazioni, è ora di dire basta ad un sistema gerontocratico che vuole toglierci il futuro”.

Roma, 27 luglio 2007

Nessun commento: