martedì 3 luglio 2007

COMUNICATO STAMPA



ROMA, MUNICIPIO XV, DEGRADO STAZIONE VILLA BONELLI

Augusto Santori (AN) Consigliere Municipio ROMA XV:
“Un degrado che prosegue inesorabile tra immondizie e assedio di nomadi”
“Alla Magliana da Paris e Veltroni solo immagine e promesse mancate”

“Il degrado della stazione di Villa Bonelli prosegue inesorabile tra immondizie e assedio di nomadi già da qualche mese, feste canore e annunci non incantano più i cittadini della Magliana e di Villa Bonelli che chiedono sicurezza e politiche di mobilità tese a soddisfare le loro esigenze quotidiane, e non gli sporadici eventi che vengono proposti da anni al quartiere”, così dichiara in una nota Augusto Santori, consigliere di AN al Municipio XV.
“Il sopralluogo effettuato assieme ad alcuni cittadini della zona – prosegue Augusto Santori –evidenzia un livello gravissimo di degrado sia della stazione che del capolinea degli autobus prospiciente, fatto di bivacco di nomadi ed extracomunitari, di graffiti su tutti i muri, vetri rotti, marciapiedi impercorribili, sterpaglie e immondizie. Una stazione abbandonata completamente a sé stessa”.
“La denuncia – insiste l’esponente di AN – arriva da molti cittadini, in particolare lavoratrici che sono costrette ad essere scortate da figli e mariti per paura di aggressioni, in particolare al calar della sera, quando la stazione è meno frequentata e lascia spazio al fiorire di attività illecite”.
“Le Istituzioni – conclude Santori – hanno il dovere di rimpossessarsi di aree dove la legge e lo Stato non risultano quasi più di casa, e tale abbandono si combatte con un maggior controllo del territorio e con politiche di manutenzione e cura dei luoghi nevralgici del quartiere, tra cui indubbiamente la stazione di Villa Bonelli”.

Roma, 2 Luglio 2007

Nessun commento: