venerdì 6 luglio 2007

COMUNICATO STAMPA


ROMA, MUNICIPIO XV, MERCATO RIONALE MARCONI
Augusto Santori (AN) Consigliere Municipio ROMA XV: “A Piazza Macaluso gli operatori tappano buche con cemento”
“In ogni campo le negligenze delle Istituzioni stanno portando all’autorganizzazione dei cittadini”
“Stamattina gli operatori del mercato di Piazza Macaluso, a Marconi, armati di secchio e cazzuola hanno provveduto a tappare con del cemento le tante buche presenti nei pressi della piazza, rispondendo concretamente e civilmente alle negligenze del Municipio XV e alle tante promesse del Presidente Paris”, così ha dichiarato Augusto Santori, consigliere di AN in Municipio XV e membro della Commissione Commercio, intervenuto oggi sul posto per dar man forte all’iniziativa di protesta degli operatori.
“Gli stessi operatori – prosegue Augusto Santori - starebbero per inviare una lettera al Municipio XV con allegati gli scontrini fiscali che registrano l’acquisto dei materiali che sono stati necessari all’operazione, accompagnati naturalmente dalle ricevute di pagamento della COSAP, il canone di occupazione di suolo pubblico pagato periodicamente e profumatamente dagli operatori del mercato, cui però attualmente corrispondono servizi gravemente carenti da parte di Comune e Municipio”.
“Ciò che risulta grave – conclude il consigliere di AN – è che tale genere di operazioni di autorganizzazione e di protesta della cittadinanza stanno proliferando in tutta la città, proprio in contrapposizione alle tristi negligenze delle Istituzioni governate dal centrosinistra, sempre più soggette a inefficienze e malgoverno”.
Roma, 6 Luglio 2007

Operatori del Mercato Rionale di Marconi (Piazza Macaluso)Gianluca VITI
“Oggi abbiamo provveduto ad otturare le buche presenti all’interno della piazza dove opera il nostro mercato, con cemento e arena, secchio e cazzuola, proprio per cercare di ridare dignità e manutenzione a un mercato abbandonato dal Municipio XV, per quel che riguarda viabilità, pulizia, manutenzione delle strade e delle caditoie, regolamentazione degli abusivi e dei venditori stagionali”.
Ringraziamo il consigliere del Municipio XV, Augusto Santori, unico rappresentante che ci ha aiutato e supportato nell’operazione necessaria a rendere migliore il nostro mercato.
“Nei prossimi giorni abbiamo intenzione di inviare gli scontrini fiscali per chiedere rimborso delle spese sostenute per ridare al nostro mercato la possibilità a disabili, donne ed anziani di poter entrare con serenità e dignità. Assieme agli scontrini, invieremo anche la pesante COSAP che sta costringendo molti colleghi a vendere, o addirittura a chiudere, i propri banchi”.
“Non solo il Comune favorisce la grande distribuzione, ma ora vuole lasciare a sé stessi anche i mercati rionali. Nelle prossime ore siamo pronti a nuove iniziative se Comune e Municipio non daranno risposte”.

Nessun commento: